CALCIO, FONDI BATTUTO: VITTORIA IN RIMONTA PER L’OLBIA

calciofondi-293x150

Quinta giornata dal sapore amaro per la squadra di mister Pascucci. L’Olbia riesce ad espugnare con una clamorosa rimonta il ‘Purificato’, salendo ad occupare da sola il primo posto nella classifica del girone G.

Dopo una serie di risultati positivi, tra cui la larga vittoria contro il Minturno durante un’amichevole in settimana, arriva la doccia fredda per i rossoblù. Una sconfitta inaspettata in una partita che si è rivelata ricca di colpi di scena.

La partita comincia positivamente per il Fondi. Vantaggio all’ 11′ con Vaccaro che, dopo essersi fatto respingere un rigore, torna sulla palla e con rabbia insacca. Raddoppio sfiorato al 20′ da Regolanti di testa. Al 29′ è invece l’Olbia con Pozzebon ad andare molto vicino al pareggio. Al 42′ nuovo rigore per il Fondi. Rabbeni non sbaglia ed è il 2-0. La vittoria sembra oramai in pungo.

Nel secondo tempo la situazione cambia completamente. Sardi affamati di gol premono alla ricerca del pareggio. Al 30′ Perna viene espulso. E’ l’inizio della caduta. Il Fondi in dieci subisce gol prima al 32′ con un formidabile colpo di tacco di Pozzebon e poi al 39′ su punizione del medesimo. Un Fondi incredulo assiste alla rimonta dell’Olbia. Ma il pareggio non basta alla squadra sarda. Il colpo di grazia arriva al 47′ con Gallon che firma il 2-3 e sancisce la disfatta del Fondi.

Molte le critiche sollevatesi per le occasioni perse e per alcune decisioni arbitrali ritenute discutibili.

Prossimo match domenica 6 ottobre contro il Budoni.

 

Rocco A. Mattei

About The Author

Related posts

Leave a Reply