CALCIO, DOMANI LATINA-VIRTUS LANCIANO: COTTAFAVA PUNTA AI 3 PUNTI

latina calcio

“Ora conta solo vincere, soltanto con un successo potremo aumentare le nostre certezze. Al nostro pubblico dobbiamo i tre punti”.

Queste le parole del difensore Marcello Cottafava che, dopo l’ottima prestazione contro il Cittadella, sottolinea la necessità di vincere, di portare a casa punti preziosi per la classifica ed anche per il morale. Il pensiero va non solo alla squadra ma anche al grande pubblico dell’undici nero-blu.

Il cambio di panchina della scorsa settimana è stato un ripartire da zero, un ricominciare tutto da capo, puntando a crescere. La crescita c’è stata. La squadra ha dimostrato nei 90 minuti di saper giocare bene in difesa ed anche di saper creare ottime occasioni in attacco. La porta inviolata è un ottimo segno ma ora serve segnare. Dopo la crescita servono i risultati e la conferma del carattere della squadra. Lo scotto della matricola oramai è stato pagato ed i risultati negativi dell’avvio vanno lasciati alle spalle.

Domani alle 19 presso lo stadio ‘Francioni’ il Latina affronterò la Virtus Lanciano.

Quella della settimana scorsa è stata forse solo una ‘prova generale’. Domani si comincerà a fare sul serio, puntando a finalizzare, puntando alla vittoria, puntando ai tre punti. Domani vedremo se poter parlare ancora di ‘Effetto Breda’ o semplicemente di una breve intossicazione.

 

Rocco A. Mattei

About The Author

Related posts

Leave a Reply