Basket. La Virtus espugna Orvieto

virtus basket latina 28 10 13_comp

Inizia nel migliore dei modi la fase a orologio per l’Oasi di Kufra. I virtussini conquistano una vittoria importantissima in chiave salvezza battendo gli umbri che proprio qualche settimana fa si imposero in casa della squadra fondana. Primo quarto molto combattuto tra le due formazioni con gli ospiti a mettere la testa avanti arrivando sul +7 negli ultimi minuti di gioco.

Nel secondo parziale i padroni di casa provono a ricucire il gap e grazie ad una tripla di Palmerini arrivano ad una sola lunghezza di distanza (24-25), Romano e Lilliu però tengono a debita le due squadre, il primo tempo si chiude con un +6 esterno. Dal rientro degli spogliatoio Fondi accelera e arriva al massimo vantaggio, sul +19 la gara pare conclusa ma nell’ultimo periodo Orvieto tenta il tutto per tutto arrivando anche sul -3 grazie all’esperienza di giocatori come Marcante e Agliani. La Virtus però non molla e porta a casa due punti importantissimi per la corsa salvezza. Ora l’Oasi di Kufra affronterà sabato 26 a Roma la Stella Azzurra per poi incontrare in casa Valdiceppo e Latina. Altri 120′ di fuoco quindi per tentare di raggiungere la salvezza.

TELEMATICA ORVIETO – OASI DI KUFRA FONDI 64-72

ORVIETO: Ciriciofolo 6, Agliani 18, Palmerini 15, Marcante 11, Negrotti 10, Trinchitelli 2, Mirone ne, Frosinini, Montegiove ne, Battistelli 2. All. Brandoni A.

FONDI: Pietrosanto 9, Cappiello 5, Lilliu 32, Porfido 7, Di Marzo 8, Romano 11, Perini, Di Rocco ne, Gattesco. All. Kalaja X.

PARZIALI: 16-23 15-14 18-21 15-14

About The Author

Related posts

Leave a Reply