Bando per agevolazioni economiche libri di testo

E’ aperto il bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’Anno Scolastico 2012/13 a favore degli alunni frequentanti la scuola secondaria di 1° grado e la scuola secondaria di 2° grado, nonché di studenti del I e II anno dei percorsi sperimentali triennali dell’istruzione e formazione professionale provenienti da famiglie con particolare situazione economica.

Lo rende noto l’Assessore alle Politiche scolastiche Lucio Biasillo, specificando che possono accedere ai benefici di legge i nuclei familiari, residenti nel Comune di Fondi, il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) riferito all’anno 2011 non sia superiore ad Euro 10.632,93.
Le richieste per la concessione dei contributi dovranno pervenire all’Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio del Comune di Fondi entro le ore 12.00 di Venerdì 1 Marzo 2013.
Gli interessati devono allegare alla domanda la seguente documentazione: attestazione I.S.E.E. 2011, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante i requisiti di residenza e frequenza scolastica, documentazione fiscale in originale relativa all’acquisto dei libri di testo, fotocopia di un documento d’identità, fotocopia del codice fiscale.
Il modello di domanda è disponibile presso le segreterie delle scuole e presso l’Ufficio Istruzione e Diritto allo Studio del Comune di Fondi sito al primo piano del Municipio, al quale è possibile rivolgersi per eventuali chiarimenti, in orario di ricevimento del pubblico: Martedì e Venerdì ore 10.30-13.00, Giovedì ore 15.30-17.30.
Il bando e la relativa modulistica sono reperibili anche sul sito istituzionale www.comunedifondi.it.

About The Author

Related posts

Leave a Reply