Bando della Regione Lazio “Torno Subito… fai viaggiare il tuo futuro!” – Riunione informativa presso il Comune di Fondi: Venerdì 16 Giugno 2017, ore 11.00

logo-tornosubito

Il Vice Sindaco di Fondi Beniamino Maschietto rende noto che Venerdì 16 Giugno p.v. alle ore 11.00 presso l’Aula consiliare “Luigi Einaudi” si terrà la riunione promossa dal Comune di Fondi al fine di fornire consulenza ai giovani interessati per la redazione di tutti gli atti amministrativi necessari per la partecipazione al Bando della Regione Lazio “Torno Subito… fai viaggiare il tuo futuro!”.

Il Programma “Torno Subito” è un’opportunità per giovani universitari o laureati tra i 18 e i 35 anni, inoccupati e domiciliati nel Lazio per sviluppare le necessarie competenze per lavorare e mettere a frutto le conoscenze apprese, migliorando il sistema di apprendimento.

Il progetto finanzia una formazione gratuita di n°12 mesi, di cui n°6 fuori regione e n°6 presso uno dei Comuni del Lazio.

Il Comune di Fondi ospita già alcuni giovani che hanno frequentato un Master nell’edizione dello scorso anno e che stanno attualmente conducendo il tirocinio conclusivo.

Per la nuova edizione 2017-2018 la scadenza per la partecipazione al Bando è fissata per Mercoledì 21 Giugno p.v.

Affinché i giovani del territorio possano usufruire di questa opportunità, il Comune di Fondi si rende nuovamente disponibile ad accogliere i giovani nel periodo del tirocinio post-Master.

Per quanto riguarda le possibilità di Master fuori regione, i nostri giovani possono utilizzare l’offerta predisposta da Impresa Insieme, costituita da n°7 Master, organizzati su tematiche diverse e in luoghi specifici, che consentono di esercitare le necessarie competenze.

Coloro che chiederanno di aderire all’iniziativa e che dovranno redigere uno specifico progetto potranno mettersi in contatto con la segreteria di Impresa Insieme al seguente indirizzo mail: segreteria@impresainsieme.com.

Per ogni eventuale informazione propedeutica è possibile consultare i seguenti siti:

www.comunedifondi.it,

www.associazioneseral.it,

www.impresainsieme.com,

www.master.formazioneintervento.it,

www.tornosubito.laziodisu.it/bando-2017

About The Author

Related posts

Leave a Reply