Bambini in piazza: “Salviamo il respiro della terra”

locandinA FONDI

I bambini di Monte san Biagio, Lenola e Fondi scendono in piazza a favore della salvaguardia del pianeta promuovendo le energie rinnovabili.

Dal 28 al 29 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, in occasione dell’ evento nazionale “Salviamo il respiro della Terra” gli ambasciatori ANTER saranno presenti sul territorio per sensibilizzare cittadini e istituzioni sulla crisi climatica e i danni ambientali inflitti al pianeta.

Obiettivo dell’Associazione no profit, che conta oltre 220 mila iscritti: lasciare alle generazioni future un mondo sano e pulito. Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e grazie alla collaborazione di NWG Energia, società attiva nel trading di energia elettrica prodotta solo da fonti rinnovabili, ANTER coinvolgerà grandi e bambini in momenti di formazione e confronto; non solo per promuovere l’utilizzo delle energie pulite ma anche per infondere il rispetto per l’ambiente, contribuendo così alla sua salvaguardia attraverso comportamenti sempre più sostenibili.

Ogni giorno, i volontari dell’associazione ANTER creeranno dei punti di incontro, in cui si svolgeranno gli appuntamenti didattici de “Il Sole in Piazza”.

Inoltre, attraverso la complicità dei bambini che, come “MiniTelli” – speciali intervistatori delegati dal noto comico di Striscia la Notizia, Cristiano Militello – coinvolgeranno i cittadini in un vero e proprio “vox populi”, intervistandoli sul tema delle energie rinnovabili.

Per primo scendono  in piazza i bambini di Monte San Biagio con appuntamento sabato 28 mag presso l’Energy Park di via Carro.

Nel pomeriggio di sabato sono coinvolti i bambini e cittadini di Lenola, dove insieme all associazione Amici della Natura, all ‘interno della stessa manifestazione verrà organizzata una ciclo/passeggiata e una merenda partendo da P.zza Lago alle ore 17.00 per poi ritrovarsi presso Loc. Colle. Infine dom 29 mag in piazza unità d’Italia ( Castello) a partire dalle ore 10.00 saranno protagonisti i bambini e genitori della citta di Fondi.

“La terra non ci è stata lasciata in eredità dai nostri padri ma ci è stata data in prestito dai nostri figli”

 Visita il sito:www.salviamoilrespirodellaterra.org             

Seguici su Facebookhttps://www.facebook.com/events/1106139252761058/  

Seguici su twitter#salviamoilrespirodellaterra

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply