Avviso pubblico: interventi assistenziali a favore di soggetti disabili gravi – Domande entro il 26 Febbraio 2014

comune di Fondi

L’Amministrazione comunale di Fondi rende noto che il Distretto socio assistenziale Fondi-Terracina, nel rispetto delle previsioni di cui alla Legge n.162/1998, ha pubblicato un avviso pubblico riguardante interventi assistenziali a favore di soggetti disabili in condizione di particolare gravità, ai sensi della Legge 104/92.

Gli interventi consistono in azioni di sostegno alla persona disabile e al nucleo familiare attraverso forme di assistenza domiciliare e azioni di integrazione sociale gestiti in forma indiretta e nel rimborso parziale delle spese documentate di assistenza.
I requisiti di partecipazione sono la sussistenza della condizione di disabilità (Legge n. 104/92) e la residenza anagrafica in uno dei Comuni di Distretto: Fondi, Terracina, Lenola, Campodimele, San Felice Circeo, Monte San Biagio, Sperlonga.

Possono presentare domanda di intervento i destinatari delle prestazioni o soggetti appartenenti al nucleo familiare. Le domande, da redigersi su apposito modello disponibile presso tutti i Comuni del distretto socio sanitario Fondi-Terracina, dovranno essere presentate al proprio Comune di residenza sia tramite consegna a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali o tramite invio postale – in tale caso farà fede il timbro postale – entro e non oltre il 26 Febbraio 2014.

Il richiedente dovrà allegare alla domanda la seguente documentazione: verbale commissione L. 104/92 (ai sensi dell’art. 3 comma 3); consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003); eventuale altra autocertificazione (DPR n. 445/2000); scelta della modalità di realizzazione; documento di identità/di riconoscimento valido.
Le domande pervenute nei termini e corredate della documentazione richiesta saranno oggetto di valutazione da parte di una Commissione Socio-Sanitaria e sarà redatta una graduatoria, su base distrettuale, che terrà conto dei seguenti indicatori: condizioni sanitarie (grado di non autosufficienza espresso dagli indicatori di autonomia personale per lo svolgimento delle attività basilari e strumentali della vita quotidiana – ADL e IADL – e dagli indicatori dell’ICD10; condizioni socio-ambientali individuali e familiari. Gli interventi di cui all’avviso saranno realizzati sulla base della graduatoria distrettuale.

I Comuni del Distretto hanno pubblicato l’avviso pubblico sui propri siti internet istituzionali. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.

Relazioni esterne Comune di Fondi

About The Author

Related posts

Leave a Reply