Attivazione linea trasporto Fondi centro-Capratica

comune promozione ricettiva 2 5 13_comp

E’ stata avviata in via sperimentale agli inizi di Luglio 2012 e, a seguito del positivo riscontro da parte dell’utenza, verrà riattivata per l’anno in corso con un mese di anticipo: è la linea di trasporto urbano per Capratica, che sarà nuovamente operante a partire da Domenica 9 Giugno p.v.

Ne danno notizia il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore ai Trasporti Onorato Di Manno, precisando che rispetto allo scorso anno le corse saranno quasi raddoppiate: da quattro passeranno infatti a sette, ripartite nell’arco della giornata.

Istituita principalmente per chi desidera recarsi sul litorale di Fondi senza utilizzare un veicolo privato, la linea aggiuntiva rappresenta un prolungamento di quella che attualmente serve la località S. Anastasia, per la quale gli orari in vigore restano inalterati.

La linea di trasporto, che resterà in vigore per tutto il periodo estivo fino all’8 Settembre 2013, osserverà i seguenti orari: partenza da Fondi – capolinea in via Roma, ubicato di fronte al centro commerciale “Oggi & Domani” – ore 8.00; 9.00; 11.00; 13.00; 15.00; 17.00; 18.00; ritorno dal piazzale antistante la spiaggia di Capratica ore 8.25; 9.25; 11.25; 13.25; 15.25; 17.25; 18.25.

La tratta, che include nel tragitto la fermata al bivio della stazione FF.SS. per offrire un servizio aggiuntivo ai pendolari, da quest’anno prevede anche il transito in località Tumulito.

«Con la riattivazione della linea di trasporto per Capratica, l’anticipazione di un mese rispetto allo scorso anno e l’aumento del numero delle corse – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Di Manno – abbiamo voluto incentivare la fruizione del servizio pubblico ponendo attenzione alle esigenze di mobilità collettiva verso la zona a mare, e ciò a vantaggio dei cittadini ma anche dei turisti che soggiornano a Fondi ma non possono spostarsi con un mezzo di trasporto privato perché raggiungono la nostra città in treno».

About The Author

Related posts

Leave a Reply