Assicurazione auto temporanea: la scelta ottimale per chi percorre pochi chilometri

rc-auto-aci-assicurazioni

Ti sei trasferito per lavoro o per svago in Giappone e vorresti avere la possibilità di guidare in libertà quando ritorni per pochi giorni in Italia?

Può essere utile richiedere un preventivo per una polizza auto temporanea sfogliando le pagine on line di MIOAssicuratore.

I vantaggi dell’assicurazione temporanea o a km vengono evidenziati dettagliatamente in modo tale da permettere una scelta chiara.

I benefici che si ottengono dal sottoscrivere una polizza di questo tipo sono davvero molteplici sono e proprio per questo attualmente è una delle polizze più in voca e maggiormente richieste nel settore automobilistico

Questa tipologia di prodotto può essere un utile alleato per tagliare i costi della polizza auto, considerando che esistono formule diverse fra cui scegliere.

Per andare incontro alle esigenze di una vasta clientela le compagnie assicurative hanno messo a punto una serie di soluzioni ad hoc, personalizzabili in base alle necessità e alle abitudini di ciascuno.

Si tratta comunque di soluzioni perfette per tutte quelle persone che utilizzano il proprio veicolo con limitazione, per esempio solo nel periodo della bella stagione o per chi trascorre molto tempo viaggiando.

La polizza auto temporanea é nata con lo scopo di avere un’assicurazione sul veicolo desiderato per un periodo di tempo limitato: dai 5/ 10 giorni fino ad una settimana, un mese o sei mesi.

Esiste anche una variazione a questo tipo di polizza temporanea che è la polizza chilometrica. L’assicurato riferisce alla compagnia assicurativa la media dei chilometri che percorre nell’arco di un anno, e gli viene consentito di pagare un  premio molto più contenuto rispetto al normale. Il conducente del veicolo assicurato con la scelta temporanea, dovrà chiaramente rispettare i chilometri che ha dichiarato sul contratto, stipulato con la compagnia assicurativa.

Per evitare truffe è bene assicurarsi con compagnie ben conosciute, diffidando di chi offre premi inverosimilmente convenienti.

Molto comodo, per esempio, è affidarsi ai siti online più conosciuti di comparazione assicurativa, che vi permettono di avere un ampio ventaglio di preventivi da parte di diverse compagnie assicurative.

 

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply