Applausi e apprezzamenti per “Sogno di una notte di mezza estate”

IMG_3599

L’Associazione culturale dello Spettacolo “On Broadway” insieme all’ITE Libero De Libero, nella serata del 1 Aprile, presso l’Auditorium San Domenico, a conclusione dell’attività di laboratorio teatrale scolastico, ha messo in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare. Con la guida di Giovanni Pannozzo, i ragazzi si sono saputi esprimere al meglio, senza nessuna paura. Una regia ben eseguita e la scelta di musiche che ben accompagnavano il testo, hanno reso lo spettacolo veramente godibile. Molti dei ragazzi che hanno preso parte al lavoro si trovavano per la prima volta su un palco a recitare dinanzi a tante persone, ma il sostegno e la fiducia data loro da Giovanni Pannozzo ha fatto si che tutto andasse per il verso giusto. Il pubblico, intervenuto numeroso, ha molto apprezzato e ha tributato ripetuti applausi durante la rappresentazione.
“Ho assistito ad uno spettacolo teatrale  – spiega il vice sindaco Beniamino Maschietto – dove la commedia sembrava passare in second’ordine  rispetto alla vivacità  e brio dei protagonisti: ragazzi che hanno trasformato la  timidezza in padronanza assoluta del loro ruolo. E questo è senz’altro merito del giovane regista ed attore Giovanni Pannozzo che ha saputo cogliere in ognuno di loro virtù ed attitudini. Un grande merito alla scuola che ha voluto e vuole la maturazione e formazione della persona oltre l’insegnamento.”
Ancora una volta si è confermato che il teatro è un mondo magico in cui i ragazzi timidi superano i propri limiti e riescono ad esprimersi, così come i più irrequieti trovano l’autocontrollo. Sicuramente il laboratorio teatrale è un’attività che merita di essere incentivata, poiché essa concorre efficacemente non solo alla crescita culturale dei ragazzi, ma anche al loro benessere.17807286_1084731235006067_8173611755362819463_o MIZ_8323b IMG_3614

About The Author

Related posts

Leave a Reply