ANDOS Fondi: “Contro i tumori del seno, grande risultato per la Race for the Cure di Roma”

DSCN1625_comp

La “Race for the Cure” di Roma 2013, la manifestazione di solidarietà organizzata dalla Susan Komen Italia per raccogliere fondi a favore della ricerca sui tumori al seno, ha ottenuto un successo straordinario, con quasi 60.000 iscritti al Circo Massimo la scorsa domenica 19 Maggio.

Alla “maratona rosa”, per il quinto anno consecutivo, ha partecipazione anche una delegazione del Comitato locale dell’ANDOS. Alla volta della Capitale sono partiti da Fondi oltre 50 persone, tanti i giovani, tra ragazze e ragazzi che hanno aderito. Così come tante sono state le iniziative gratuite, dal cibo allo sport all’attività di prevenzione, che hanno fatto da sfondo alla corsa e alla passeggiata di domenica mattina con la presenza delle testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

Caterina De Filippis, presidente dell’ANDOS di Fondi si è detta soddisfatta: “Anche quest’anno siamo stati presenti per ricordare l’importanza di questa tappa, anche a livello simbolico. Questa marcia vuole essere un messaggio di speranza per tutte le donne che combattono o hanno combattuto e vinto la malattia al seno, ricordando sempre l’importanza della prevenzione, in particolare alle giovani”.

La manifestazione, evento simbolo dell’organizzazione no-profit contro il cancro al seno “Susan G. Komen Italia”, si impegna nella raccolta fondi da donare alla ricerca e come sostegno alle donne ammalate e alle loro famiglie.

About The Author

Related posts

Leave a Reply