A Luglio, religiosità e divertimento nella ”tre-giorni” della Festa della Madonna del Miracolo al Cocuruzzo

manifesto FESTA MADONNA DEL MIRACOLO COCURUZZO 2013 copia_comp

Torna la Festa della Madonna del Miracolo in località Cocuruzzo a Fondi. Dal 5 al 7 luglio, la Parrocchia di Santa Maria in Piazza – Comunità del Cocuruzzo e l’Associazione Culturale “La Collina”, con il patrocinio del Comune di Fondi e della XXII Comunità Montana, vi invitano all’edizione 2013 dell’atteso appuntamento che coniuga, come sempre, celebrazione religiosa ed un ricco programma di intrattenimento.

Il programma religioso vedrà, Venerdì 5 e Sabato 6 luglio, alle ore 19,30 la Recita del santo Rosario e alle ore 20,00 la Celebrazione Eucaristica; Domenica 7 luglio – Festa della Madonna, dalle ore 19,30 la PROCESSIONE con la Statua della Vergine con partenza ed arrivo presso la Cappella della Madonna ed, al termine, CELEBRAZIONE EUCARISTICA e Spettacolo Pirotecnico.

Il servizio musicale sarà prestato dalla Banda “Città di Fondi” diretta dal Maestro Leone Faiola.

Nel variegato programma civile, Sabato 6 luglio appuntamento per tutti, dalle ore 21,00, con la Serata gastronomica con degustazione di prodotti tradizionali conditi, esclusivamente, con olio proveniente da uliveti della contrada.

Si potranno gustare, tra gli altri, all’insegna della genuinità, Pettola e Fagioli e Spezzatino di Capra. La serata sarà allietata da Felipe Kaos Latino; per gli appassionati, balli di gruppo.

Domenica 7 luglio, alle ore 19,00, Giro della Contrada da parte del Complesso Bandistico “Città di Fondi” diretto dal Maestro Leone Faiola mentre, dalle ore 21,30, ancora tanto divertimento con il Concerto dell’Orchestra “FIGLI DELLE STELLE”. Non mancheranno i balli di gruppo.

La Festa si concluderà, alle ore 23,45, con l’estrazione della Sottoscrizione a premi.

L’organizzazione ringrazia la PROLOCO Fondi e i Falchi di Pronto Intervento per la collaborazione e ricorda, a tutti coloro che vorranno recarsi in località Cocuruzzo nelle tre giornate della manifestazione, che, per tutto il tempo dell’evento, saranno disponibili ampie aree parcheggio per lasciare la propria auto in tutta tranquillità.

Ed allora… Venerdì 5, Sabato 6 e Domenica 7 luglio, non mancate in località Cocuruzzo a Fondi all’edizione 2013 della Festa della Madonna del Miracolo!

La Redazione

About The Author

Related posts

Leave a Reply