A Fondi un nuovo centro di discipline olistiche – Prove gratuite e incontri scientifici di approfondimento

terapie-olistiche-medicina-naturale

Curare disturbi fisici e psicologici partendo dall’origine e non dalla loro manifestazione. Ne verrà data prova Sabato 29 e Domenica 30 Novembre alla Sala Convegni del Castello Caetani, due giornate per spiegare come raggiungere il benessere attraverso le discipline olistiche.

A promuovere la due giorni di corsi gratuiti e incontri di approfondimento è la Physical Health Center di Fondi, che invita la cittadinanza a toccare con mano nuove vie di guarigione affidandosi a metodiche naturali, energetiche e spirituali. Riportando armonia a livello fisico ed emotivo.

«Dopo anni di esperienza nel mondo del fitness, abbiamo riscontrato un forte aumento della richiesta di corsi di ginnastica specialistica – dichiara a tal proposito Antonio Calcagni, Direttore Tecnico della SSD Physical Health Center – Da qui è nata l’esigenza di organizzare due giorni di informazione e corsi gratuiti per tutti i cittadini a sottolineare la validità di determinati protocolli di allenamento contro mal di schiena, stress, ansia. Motivo in più che ci ha spinti ad inaugurare nei prossimi giorni il nuovo Centro “Pilates Studio Fondi” dove sarà possibile avere a disposizione il meglio in termini di ginnastiche antalgiche ed attività olistiche».

L’uomo come entità inscindibile di corpo, mente e spirito. Così si spiega il nuovo approccio alla cura attraverso le discipline olistiche e l’aiuto imprescindibile di un educatore al benessere, l’Operatore Olistico. Per preparare alla professione di questa nuova figura sempre più ricercata e apprezzata, il Centro “Pilates Studio Fondi” (con sede in Via Trento 75) organizza corsi per diventare istruttori competenti ed esperti. In più, per tutto il mese di dicembre sarà possibile inoltre testare gratuitamente le attività di gruppo e individuali: Yoga, Pilates, Olistic Workout, Grandi Attrezzi Pilates.

Questo ed altro sarà affrontato nelle due giornate, secondo il seguente programma.

Sabato 29 Novembre, ore 10.00: prova e apprendimento delle tecniche dei più significativi attrezzi del pilates (Cadillac, Reformer, Barrel) a cura dei proff. Giuseppe Nunziata e Davide Parisella. Ore 11.30: lezione di Olistic Workout curata da Alessandra Conte. Alle ore 17.30, sarà la volta del Convegno su “Ginnastica di postura, Pilates, attività Olistiche e medical fitness come valida soluzione per la maggior parte delle patologie cronico degenerative a carico degli apparati osteo-muscolari, cardiocircolatori, respiratorio”.

Interverranno: Dott. Vincenzo Sepe, Chirurgo ortopedico presso ICOT Latina; Dott.ssa Antonella Leone, Medicina fisica e riabilitazione; Dott. Giuseppe Nunziata, insegnante, istruttore, fisioterapista, osteopata; Prof. Davide Parisella, insegnante, docente e costruttore di grandi attrezzi Pilates; Prof.ssa Chiara Zambigli, istruttore di Back school; Federica Ruggeri, assistente sociale Centro di salute mentale di Fondi.

Chiude la giornata l’aperitivo serale alle ore 19.00.

Domenica 30 Novembre, ore 10.00: corso di “Pilates Matwork” a cura del prof. Gerry Carnevale. Ore 11.00: prova gratuita delle grandi macchine Cadillac, Reformer, Barrel a cura dei proff. Giuseppe Nunziata e Davide Parisella.

About The Author

Related posts

Leave a Reply