11a di Serie A: i gol della giornata

biglia_bonaventura_thumb400x275

Col pareggio fra Chievo e Sampdoria e la vittoria dell’Empoli sul campo del Palermo si è conclusa l’undicesima giornata di Serie A. 19 i gol totali della giornata, molti dei quali davvero belli, alcuni decisivi, altri, pur spettacolari, inutili, altri ancora rocamboleschi. Riviviamo l’11° turno di Serie A attraverso i gol della giornata grazie al lavoro sempre puntuale di Serieanews.com.

I gol dell’11a giornata di Serie A

Cominciamo la carrellata dei gol della giornata con il derby della Mole, Juventus-Torino: al bellissimo gol di Pogba, un siluro sotto l’incrocio, risponde l’altrettanta bella rete di Bovo, sugli sviluppi di una punizione, un sinistro potente che fulmina Buffon. La rete allo scadere di Cuadrado, su assist dalla sinistra di Alex Sandro, regala la vittoria ai bianconeri.

Nell’altro anticipo di sabato, l’Inter batte la Roma grazie a un tiro dalla distanza di Gary Medel, l’uomo che non ti aspetti, che con un insidioso rasoterra insacca alla destra di Szczęsny, non esente da colpe. Bel colpo comunque del Pitbull, alla prima rete in nerazzurro.

In Fiorentina-Frosinone si sono visti gol da urlo: quello di Rebic che apre le danze, un tiro-cross che si infila sotto il sette alla destra del portiere Zappino, il superlativo tacco di Rodriguez e il cucchiaio su rigore di Babacar. Fissano il punteggio sul 4-1 la rete di Mario Suarez (ottima l’azione) e il gol della bandiera di Frara.

Chievo-Sampdoria ha visto il primo gol in A di Inglese che, imbeccato da Meggiorini, al 34′ del primo tempo risponde al gol in apertura del solito Eder, abile a sfruttare l’assist di Carbonero e a insaccare alle spalle di Bizzarri.

Il Bologna del nuovo tecnico Donadoni torna alla vittoria grazie a tre gol di pregevole fattura: Giaccherini scarica in porta dopo aver saltato diversi difensori dell’Atalanta, Destro sorprende Sportiello con un tiro di precisione dal limite dell’area, Brienza regala una perla dai trenta metri, un siluro di sinistro che sibila sotto la traversa. Buona la prova dei rossoblu, che tornano a sperare nella salvezza.

Lazio-Milan 1-3: chi l’avrebbe pronosticato solo qualche settimana fa? E invece gli uomini di Mihajlovic incassano la terza vittoria di fila grazie alle reti di Bertolacci, lesto ad avventarsi su una respinta del biancoceleste Marchetti, Mexès, che di testa anticipa il portiere avversario su calcio di punizione dalla sinistra, e il colombiano Bacca, che sfrutta un delizioso assist di Jack Bonaventura (migliore in campo) per saltare Marchetti e insaccare a porta vuota. Inutile il gol di Kishna nel finale, che sorprende il bravo Donnaruma sul suo palo.

Concludiamo la rassegna con Palermo-Empoli, giocata lunedì sera: colpo a sorpresa dei toscani che violano il Barbera grazie a Saponara, che per una sera si traveste da Pirlo: calcio di punizione dal limite, rasoterra sotto la barriera e Sorrentino beffato. Un gol che conferma le ottime qualità del trequartista ex Milan e inguaia Iachini, ora a rischio esonero.

Tanti gol, alcuni belli, altri meno belli, ma altrettanto importanti: la Serie A sta tornando su ottimi livelli e noi appassionati di calcio non potremmo essere più contenti.

About The Author

Related posts

Leave a Reply